Hotel 3 Stelle Mirano

Alla scoperta di Mirano, città bellissima e poco conosciuta

Il Veneto presenta tra le sue infinite bellezze città conosciute in tutto il mondo come Venezia, ma anche luoghi meno noti  in grado di soggiogare il visitatore con un fascino davvero eccezionale. Tra i tanti posti in questione possiamo sicuramente citare Mirano, cittadina di 20 mila abitanti in provincia di Venezia. Per visitare questo luogo, che si può senza esagerare definire incantato, è sufficiente prenotare un Hotel 3 Stelle Mirano e poi godersi tutte le bellezze presenti qui.

Mirano è infatti incastonata in una verdissima campagna, talmente bella che è stato questo il luogo scelto dai nobili e dalle famiglia ricche della laguna del Sei-Settecento per iniziare quella famosa cultura della villa, che ha poi portato alla costruzione di meravigliosi gioielli architettonici, le famose Ville Venete.

Nel comprensorio di Mirano, ce ne sono ben 36, molte delle quali mostrano un incantevole connubio tra architettura e natura, com’era nei desideri di chi le ha fatte realizzare. La più famosa è forse la Villa Erizzo, che ospita una torre neogotica e un meraviglioso giardino, tanto da farne la perfetta ambientazione per una favola.

Ma scegliere un Hotel 3 Stelle Mirano, ha anche un altro indubbio vantaggio. Infatti questa cittadina si trova a circa 50 minuti da Venezia, e ad appena 30 da Treviso e Padova: soggiornare qui dà quindi la possibilità di raggiungere tanti luoghi interessanti, senza dover cambiare più volte albergo.

Ma nella stessa Mirano sono tante le attrazioni da scoprire: c’è per esempio una straordinaria pala del Tiepolo nel secentesco Duomo di S. Michele, che quindi ha permesso alla città di entrare in un interessante percorso artistico che contempla altre opere dello stesso artista.

Interessanti sono anche gli eventi che qui si svolgono, e che potete scoprire trascorrendo qualche giorno in Hotel 3 Stelle Mirano: dalla Fiera di San Matteo al mercatino dell'antiquariato, alla Festa dell’Agricoltura.