Hotel Vigonza

Vigonza, la bellezza senza tempo del castello dei Da Peraga

Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno in relax nella provincia di Padova, potreste decidere di andare alla scoperta delle belle cittadine di queste zone. La scelta di un Hotel Vigonza vi condurrà nel comune omonimo, che  è sviluppato su di un graticolato romano e conta ben 7 frazioni. Tra di esse, un interesse particolare deve essere senza dubbio tributato a Peraga, che ospita una stupenda villa costruita su quelli che erano i resti di un castello del 1300.

Questa villa, dalle origini davvero antiche, è uno dei luoghi di maggior interesse dei dintorni, che potrà essere senza dubbio visitata con calma nel caso optiate per prenotare un Hotel Vigonza. Addirittura si hanno testimonianza di una presenza di questo castello già a partire dal 1258. Appena sessant’anni dopo fu messo a ferro e fuoco da Jacopo da Carrara, capo del partito guelfo di Padova. Col passare degli anni però, il castello dei Da Peraga virò da essere luogo di battaglia a palazzo, dove, durante il dominio veneziano, le famiglie più nobili andavano a trascorrere le vacanze. Nel corso dei secoli, furono aggiunti altre parti, che ne cambiarono sostanzialmente l’aspetto, e che l’hanno portato, nel corso degli ultimi anni, a diventare proprietà del Comune di Vigonza.

Oggi è sede del Palazzo comunale, ospita una ricca Biblioteca Civica ed è circondato da un grande e bellissimo parco. Il castello dei Da Peraga è spesso la perfetta scenografia degli eventi organizzati a Vigonza. Nel corso del vostro soggiorno in un Hotel Vigonza non potrete assolutamente perdere l’occasione di visitarlo.